MAGGIO DEI MONUMENTI

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

MAGGIO DEI MONUMENTI 2015

'o core 'e napule  cori, cuori e colori di Napoli

 

Guarda lil sito del Comune 

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/26785

LA NOSTRA SCUOLA PARTECIPERÀ ALLE MANIFESTAZIONI D'INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI INIZIATIVE CULTURALI DA EFFETTUARSI NELL'AMBITO DEL MAGGIO DEI MONUMENTI 2015

Quest'anno l'iniziativa istituzionale Maggio dei Monumenti giunge alla XXI edizione. La manifestazione si aprirà con un prologo nell'ultimo fine settimana del mese di aprile, dal 24 al 26, dedicato a Giacomo Leopardi, a sua vita e le sue opere, in occasione del restauro della tomba del poeta nel parco Vergiliano di Napoli. 
Il corpus principale delle attività si svolgerà nei cinque fine settimana del mese di maggio, dal 1 al 31, dal venerdì alla domenica, e il 1 e 2 giugno. Il Maggio dei Monumenti sarà incentrato sulla musica e in particolare sui "cori", sui luoghi storici della musica a Napoli quali gli antichi conservatori e i teatri e sui siti contemporanei, sulle strade della produzione  artigianale e dell'esposizione degli strumenti musicali e le tante storie e leggende ispirate alla musica. Il tema si allarga ai "cuori" e ai "colori", all'amore filo conduttore della produzione artistica napoletana e ai colori che caratterizzano l'ambiente naturale e il patrimonio artistico cittadino.


I  WEEK- END | 1-2-3 maggio: ROSSO
II  WEEK-END | 8-9-10 maggio: NERO E BIANCO 
III  WEEK-END | 15-16-17 maggio: BLU
IV  WEEK-END |22-23-24 maggio: GIALLO
V  WEEK-END | 29-30-31 maggio | 1-2 giugno: VERDE


Allegati

Contatti

Contatore Visite